Tennis, Shangai Masters 2012: risultati e tabellone finali



A Shangai Novak Djokovic conferma il suo ottimo momento di carriera è ottiene il primo visto per la prossima finale  del torneo Masters 1000 di tennis.

Il campione serbo della racchetta, attuale numero 2 nel ranking mondiale, in semifinale ha avuto la meglio sullo sfidante ceco Tomas Berdych  con un risultato di 6-3, 6-4.

Domani, nella attesa finale si troverà di fronte  il vincitore del match tra lo svizzero Roger Federer e lo scozzese Andy Murray.

E’ andata invece male al nostro Seppi che nel penultimo Atp Masters 1000 stagionale ha ceduto in due set. Si è quindi fermata al secondo turno l’avventura di Andreas Seppi nello Shanghai Rolex Masters, penultimo appuntamento stagionale con gli Atp Masters 1000 che si disputa nella metropoli cinese sul cemento, con un sontuoso montepremi di 5,8 milioni di dollari.

Seppi è stato sconfitto per 6-3 6-3 dal ceco Tomas Berdych, testa di serie numero 4 del torneo, che è riuscito a usufruire di un bye al primo turno ed è in corsa per la qualificazione al Masters di Londra. Berdych ha strappato la battuta tre volte all’altoatesino, senza mai concedergli un break, chiudendo poi la gara in un’ora e 19 minuti. Il terzo break è arrivato nell’ultimo game, con Seppi che non ha potuto che cedere al primo match point.

Segnaliamo inoltre che il blogger cinese che aveva minacciato di morte il numero uno del tennis mondiale, Roger Federer, ha detto di aver chiesto scusa alle persone interessate e di essere rimasto in libertà.

Se volete essere informati su tutte le novità riguardanti il tennis continuate a leggerci, sempre qui, su Sport10.