Golf Barclays Open 2012: Matteo Manassero vincitore

history-of-golf

Matteo Manassero si è aggiudicato il torneo di Golf  “Barclays Singapore Open”, mentre Francesco Molinari ha conquistato un ottimo quinto posto. Ancora una volta il golf italiano ha di che gioire quindi, ma andiamo a vedere meglio i dettagli dell’impresa.

 

Nel prestigioso Barclays Singapore Open il nostro Matteo Manassero è risultato vincitore con 271 colpi (70 68 64 69, -13) dopo aver portato a termine un adrenalinico play-off contro Louis Oosthuizen. Il nordirlandese Rory McIlroy,  numero uno mondiale, si deve accontentare del terzo posto, vista la sua chiusura a  274 (-10). La quarta piazza è invece regno del danese Thomas Bjorn con 275 (-9)  a cui segue, come accennato in apertura,  di Francesco Molinari, quinto con 276 colpi (69 67 72 68, -8),  a pari merito con l’australiano Adam Scott.

Il nostro Mattero Manassero è riuscito a reggere bene alla pressione della competizione, come dimostra il birdie segnato nel par 5 finale. La svolta della gara è arriva alla terza buca del play-off quando, in seguito a un lunghissimo drive, Matteo Manassero è riuscito a piazzare il secondo colpo in green lasciandosi un putt di tre metri che ha poi aperto la strada al meritato successo.

Come accennato in apertura il golf italiano ha di che gioire anche grazie a Francesco Molinari che è riuscito a conquistare la quinta posizione grazie a tre birdie senza bogey e dispiace davvero che nelle ultime buche non sia riuscito ad  approfittare delle buone occasioni costruite che gli avrebbero garantito il  terzo posto a fianco del numero uno del ranking mondiale McIlroy.

Segnaliamo anche il piazzamento del fratello Edoardo Molinari, che ha chiuso il torneo di Golf di Singapore   al 50° posto.