Tennis Australian Open 2013: date e palinsesti dirette tv

Tennis Australian Open 2013: date e palinsesti dirette tv

Questa notte ha preso il via il primo Grande Slam dell’anno. Melbourne sarà per due settimane il centro del mondo tennistico internazionale e il canale satellitare Eurosport provvederà a seguire tutte le 390 ore di gare che si prevedono sui campi australiani, di cui ben 220 in diretta e in esclusiva. Le gare proseguiranno fino al prossimo 27 gennaio e vedranno ovviamente protagonisti i più grandi campioni dell’attuale panorama internazionale, da Djokovic a Venus Williams. Mancherà ancora Rafa Nadal, ancora alle prese con quel ginocchio sinistro che dalle Olimpiadi di Londra, saltate per il medesimo motivo, ancora non gli da pace.

Per quanto riguarda la diretta televisiva, Eurosport dedicherà entrambi i suoi canali all’evento. Il fuso orario australiano costringerà gli appassionati veraci a fare le ore piccole, ma sarà possibile seguire qualche gara anche alla mattina e, comunque, il canale ha previsto un nutrito programma di repliche. In linea di massima, i turni preliminari sono previsti all’1, alle 3 e alle 9 del mattino. Nel corso della giornata, però, ci saranno repliche alle 17.30 e alle 23.30, così da evitare di perdere troppe ore di sonno. Durante la competizione potranno esserci leggere modifiche, per le quali vi rimandiamo al palinsesto sul sito ufficiale di Eurosport.

Le finali si disputeranno sabato 26 e domenica 27 gennaio, fortunatamente ad un orario decisamente più sopportabile. Si parte alle 9.30 di sabato per la finale del singolo femminile (Eurosport 1), seguita da quella del doppio maschile delle 11.30 (Eurosport 2). Domenica, invece, aprirà il doppio misto alle ore 6.30 (Eurosport 2), mentre la finalissima degli uomini è prevista per le 9.30 sempre del mattino (Eurosport 1). Tutti gli orari che vi abbiamo riportato, sono da intendersi basati sul fuso italiano.

Tennis Australian Open 2013: date e palinsesti dirette tv