Tennis ATP Montpellier 2012: i risultati

flavio-cipolla-img2059

Lettori di Sport 10 benvenuti al consueto appuntamento con il grande Tennis, dove siamo lieti di annunciare che il nostro Flavio Cipolla è riuscito a renderci particolarmente orogliosi. Cipolla  ha infatti brillantemente superato il primo turno del torneo Atp di Montpellier.

Il Tennista azzurro è infatti riuscito a sconfiggere, grazie a una strepitosa rimonta, l’avversario di turno, il francese Marc Gicquel, proveniente dalle qualificazioni, imponendosi con il punteggio finale di 1-6 6-4 7-5. Il prossimo avversario di Cipolla  sarà Gilles Simon, seconda testa di serie del seeding francese, che ha però dovuto usufruire di un bye all’esordio.

Vanno invece avanti senza troppi problemi anche Philipp Kohlschreiber e Feliciano Lopez. Il tennista teutonico ha  superato Olivier Rochus per 6-1 6-4, mentre l’iberico si è imposto  su Igor Kunitsyn con un punteggio finale di  6-4 7-6. Agli ottavi approda, seppur  con qualche difficoltà, Jarkko Nieminen, che ha superato il francese Maxime Teixeira per 6-3 3-6 6-4.

Non va invece bene al nostro  Matteo Viola che  allo Zagreb Indoors è stato sconfitto con un secco 6-2 6-1 da Lukasz Kubot. In questo torneo sono invece passati facilmente Alex Bogomolov Jr. (6-3 6-1 alla wild-card Marcan) e Jurgen Melzer (6-1 6-3 a Philipp Petzschner), mentre sono incappati in qualche  problema di troppo tennisti come Mikhail Youzhny (6-4 7-6 a Sergyi Stakhovsky), Ivo Karlovic (7-6 6-3 a Blaz Kavcic) e Marcos Baghdatis (4-6 6-3 6-3 a Lukas Rosol).

A Vina del Mar è stato costretto ad abbandonare la scena anche il nostro Paolo Lorenzi sconfitto da Frederico Gil con il punteggio finale di 6-3 5-7 6-1. Avanzano infine Montanes (6-2 6-4 a Ramirez Hidalgo) e Berlocq (7-5 6-0 a Gimeno Traver).

Buon Grande Tennis a tutti!