Tabellone e Date Quarti di Finale Mondiali 2014 Brasile

Tabellone e Date Quarti di Finale Mondiali 2014 Brasile

Un po’ di giorni di pausa dalla Coppa del Mondo di Brasile 2014, che oggi e domani si ferma in attesa dei quarti di finale. Questi si disputeranno durante il weekend e prevedono partite davvero degne del livello della competizione. A parte qualche eliminazione clamorosa, che ben conosciamo, questa terzultima fase del Mondiale prevede scontri di assoluto vertice.

Si comincia venerdì pomeriggio alle ore 18 (orario italiano) con la sfida tra i padroni di casa del Brasile e i “Cafeteros” della Colombia. Un incontro che vede una squadra condannata a vincere ad ogni costo contro una che vola sulle ali dell’entusiasmo e che, soprattutto, ha già fatto la sua storia e non ha davvero nulla da perdere. Chi vincerà questa sfida, affronterà chi passerà nello scontro tra Francia e Germania, forse la partita più interessante in senso assoluto di questi quarti di finale.

Si passa poi a sabato, che inizierà con un match sicuramente inaspettato. L’Olanda, una delle candidate alla vittoria finale, si troverà davanti la rivelazione Costa Rica. Per i centroamericani vale lo stesso discorso fatto per la Colombia, seppur con le dovute proporzioni. Questa squadra in patria è già considerata storica e può giocare con tutta la forza e la volontà del mondo. La sera alle 22, invece, Argentina e Belgio dovranno stare molto attente, in quanto entrambe sanno di poter ambire alle semifinali del Mondiale, livello dopo il quale ogni sogno è possibile. Anche quello di vedere una delle due compagini sul tetto del mondo. Perché no? L’appuntamento è a partire dalle 18 di venerdì.

Tabellone e Date Quarti di Finale Mondiali 2014 Brasile