Tabellone Champions League: incroci quarti di finale, date andata / ritorno

champions-league-logo

Non ci sono più squadre italiane in corsa, ma in Champions League, come si dice: “the show must go on” e così dopo la pesante sconfitta del Milan a Madrid, contro l’Atletico,  in serata si giocano le gare di ritorno degli ottavi, tra Borussia Dortmund e Zenit e tra Manchester United e Olympiacos.

 

Lo Zenit che ha recentemente esonerato il tecnico italiano Luciano Spaletti, in attesa di vedere sulla propria panchina lo Special Two Villa Boas cercherà il miracolo sportivo visto il risultato pesante dell’andata, ma in teoria e in pratica, le speranze sono davvero poche visto che i bookmakers accreditano a 1,30 la vittoria dei tedeschi, a 5,75 il pareggio e a 8 la vittoria dei russi. Se non è l’ultima spiaggia p manca davvero poco a Moyes per saltare, chiamato a rimontare in casa, davanti al pubblico dell’Old Trafford, il pesante 2-0 rimediato in Grecia. L’Olympiacos è ad un passo da una qualificazione storica e l’incontro sarà trasmesso in diretta sulle frequenze in chiaro del digitale terrestre di Rete 4. Questi due incontri vanno a completare il quadro dei quarti di finale di Champions League, fase che vede la partecipazione di: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain,  1 tra Manchester United e Olympiacos e 1 tra Borussia Dortmund e Zenit.

Quindi, per ora, abbiamo tre squadre spagnole, una inglese e una francese, certe della partecipazione alla prossima fase della Champions League. Il sorteggio dei quarti si terrà il prossimo 21 marzo. Le gare di andata si giocheranno il 1 e 2 aprile, mentre quelle di ritorno sono fissate all’8-9 aprile. Le semi finali saranno sorteggiate l’11 aprile, gara di andata al 22-23, ritorno al 29-30. La finale si giocherà il 24 maggio a Lisbona all’Estadio da Luz.

champions-league-logo