Sven Goran Eriksson, con la Costa d’Avorio “partecipazione onorevole”


biteditor.it
biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

L’allenatore svedese Sven Goran Eriksson parteciperà ai prossimi Mondiali in Sud Africa 2010, vestendo i panni di commissario tecnico della nazionale della Costa d’Avorio.
Ad annunciarlo è stata ieri la Federcalcio del Paese: “Sven Goran Eriksson guiderà la nostra squadra al mondiale avendo come obiettivo quello di una partecipazione onorevole”.
Si tratta della terza esperienza come ct mondiale doppo Inghilterra e Messico. Fino a due mesi fa, Eriksson era direttore generale del Notts County,
mentre l’ultima avventura su una panchina di un club risale alla stagione 2007 / 2008, quando alla guida del Manchester City conclude il campionato di Premier League con un nono posto qualificandosi alla Coppa Uefa 2008/2009.
Come allenatore del City Eriksson è stato criticato per aver condotto una campagna acquista abbastanza improbabile (vedi il ricco tesseramento di Rolando Bianchi),
e ha fatto registrare la peggiore sconfitta della sua carriera: 8-1 contro il Middlesbrough.
Per il Mondiale 2010 il “Rettore di Torsby”, come viene definito in Svezia, cercherà nuovi stimoli per una carriera che a 62 anni ha ancora qualcosa da poter regalare.