Suzuki GSR 1000, la supersportiva è in arrivo

SuzukiGsxr1000

Se hai deciso che presto la nuova Suzuki GSR 1000 appena esce deve essere probabilmente stai pensando di liberarti della moto che hai adesso in garage.

Scopri come vendere una moto usata su AutoScout24, per dire un sito a caso, intanto per piazzare la tua vecchia due ruote e liberare il posto per una nuova moto. Proprio la Suzuki GSR 1000 è tra le novità più attese tra gli amanti delle moto estreme e supersportive e dalle foto rubate circolanti sul web del prototipo che la Casa giapponese sta sviluppando ci si attende una due ruote pronta a regalare emozioni e adrenalina. La nuova GSR 1000 di Suzuki potrebbe ufficialmente debuttare all’EICMA di Milano. Dalle indiscrezioni e della prime immagini non ufficiali si nota che la naked nipponica dal punto di vista estetico non appare molto differente dalla versione da 750cc.

Ovviamente a spingere la Suzuki GSR 1000 ci sarà un motore molto più potente e prestante, di diretta derivazione del quattro cilindri della GSX-R 1000 della Casa giapponese che vanta una potenza di 180 CV e che nel nuovo modello potrebbe venire depotenziato con il decurtamento di qualche cavallo senza però intaccare la grinta e la spinta di un motore dalle prestazioni elevate.

In casa Suzuki stanno pensando anche a ridurre la dotazione di gadget elettronici sulla nuova moto, funzionalità alle quali si potrebbe rinunciare in virtù di un prezzo decisamente più accessibile. Dal punto di vista meccanico le indiscrezioni dei ben informati non escludono la possibilità che sulla nuova moto Suzuki possa essere utilizzato lo stesso controllo di trazione della V-strom 1000.

 SuzukiGsxr1000