SuperCoppa italiana 2014, data e ora dove giocano Juventus – Napoli

Supercoppa-Italiana

Quando si giocherà la prossima SuperCoppa italiana, edizione 2014, tra la Juventus di Antonio Conte, vincitrice dello scudetto, e il Napoli di Rafa Benitez, detentore della Coppa Italia? Continuate a leggere qui di seguito, dopo la consueta interruzione, per conoscere la data, l’ ora e il luogo di questa prossima interessantissima sfida tra questi due top club italiani.

La data della Supercoppa italiana 2014 è stata fissata al prossimo 23 dicembre 2014, mentre si attende di conoscere ancora la sede della sfida tra Juventus (detentrice dello scudetto) e Napoli (vincitore della Coppa Italia), restano in piedi le ipotesi estere, vedi Pechino e Quatar. I bianconeri di Conte sono reduci da una stagione record che ha portato in dote il terzo scudetto consecutivo mentre l’undici di Raga Benitez, al suo primo anno sulla panchina partenopea, ha chiuso al terzo posto in campionato (dietro la Roma), ben figurando in Champions League, in un girone di ferro con Arsenal e Borussia Dortmund, aggiudicandosi la Coppa Italia che dà diritto a sfidare la Juventus per la SuperCoppa. Non si è ancora scelto il luogo definitivo a causa degli incidenti che sono costati la vita a Ciro Esposito, avvenuti prima dell’ultima finale di Coppa Italia, a Roma, contro la Fiorentina. Per questo motivo si è deciso di spostare la sfida all’estero, visti anche i rapporti tra le due tifoserie, non certo amichevoli.

La redazione di Sport 10, in attesa di ulteriori notizie sul luogo scelto come sede per la prossima sfida di SuperCoppa Italia 2014, tra la Juventus e il Napoli, augura a tutti i suoi lettori buone vacanze!

Supercoppa-Italiana