Supercoppa di Spagna: Siviglia – Barcellona 3-1

Parte col piede sbagliato la stagione 2010/2011 per i campioni in carica del Barcellona.

Nella finale di andata della Supercoppa di Spagna, ecco un netto Siviglia – Barcellona 3-1.

C’è però un’attenuante, non da poco, a salvare parzialmente il tecnico blaugrana Josep Guardiola.

I catalani hanno giocato il match senza ben 7 titolari (Victor Valdes, Puyol, Pique, Xavi, Iniesta, Busquets e David Villa), impegnati con la Nazionale di Vicente Del Bosque.

Ne ha approfittato un caparbio Siviglia, che pure era andato sotto al 21’ del primo tempo, quando il redivivo Zlatan Ibrahimovic, con tocco perfetto, raccoglieva il cross di Maxwell e batteva il portiere Palop.

Nella ripresa, l’ingresso dell’ex centrocampista del Napoli, Luca Cigarini, cambiava la storia: ottimo assist in mezzo per Luis Fabiano, che pareggiava i conti al 62’.

Il tecnico Alvarez trovava quindi altri 2 assi dalla panchina, ovvero Negredo e Kanoutè che confezionavano il raddoppio.

Il 1° si involava sulla fascia e crossava al centro per l’inserimento del centravanti che su classico inserimento, firmava il 2-1.

Al minuto 83 la debacle catalana si completava ancora con Kanoutè, che di testa batteva imparabilmente il giovane portiere Minho.

Sabato 21 agosto ci sarà il ritorno al Camp Nou, sperando che il Barcellona sia lontano parente di quello visto a Siviglia.

Di seguito potete vedere il video highlights di Siviglia – Barcellona 3-1.

httpv://www.youtube.com/watch?v=34c08BTHELM