Sporting Lisbona – Manchester City; 8 marzo 2012, formazioni e diretta tv

semifinali europa league

Un’altra partita importante nel tabellona degli ottavi di finale dell’Europa League è Sporting Lisbona – Manchester City.

Il City di Mancini sta viaggiando a grande velocità nella Premier League, occupando la prima posizione in classifica. Il Manchester City dispone di un’ampia rosa che permette a Mancini di poter dosare al meglio le sue stelle, in modo da potersi giocare fino in fondo Europa e Premier League. Nell’incontro di Lisbona, contro lo Sporting, l’allenatore italiano darà spazio a Dzeko in attacco e di inserire Balotelli a partita in corso. Molto probabilmente il Manchester City scenderà in campo a Lisbona con questa formazioni : Hart in porta, Kolo Toure, Kompany, Lescott e Kolarov in difesa, De Jong e Barry giocheranno davanti alla difesa, Silva, Johnson e Aguero agiranno nella trequarti, alle spalle dell’unica punta Dzeko.

I padroni di casa dello Sporting, che occupano il quarto posto nel campionato portoghese, riporrà molte delle sue speranze nel giovane bomber Van Wolfswinkel, classe ’89. Il giovane attaccante, già valutato intorno ai 12 milioni, è la grande rivelazione del campionato portoghese. Lo Sporting Lisbona dovrebbe scendere in campo, davanti al suo pubblico con questi undici : Rui Patricio in porta, Joao Pereira, Anderson Polga, Xandao e Insua in difesa, Matias, Fernandez, Carrllo e Schaars a centrocampo, Jahyun e Van Wolfswinkel formeranno la coppia di attacco.

Sporting Lisbona – Manchester City è una sfida in cui i citizens sono costretti a vincere, dopo l’eliminazione in Champions League ( che era il primo obiettivo di stagione) Mancini e suoi sono obbligati ad andare avanti in Europa League per far sì che questa stagione non sia un fallimento.

Sporting Lisbona – Manchester City si giocherà a Lisbona alle 21,05 e sarà trasmessa in diretta tv dai canali calcio di Premium.