Sorteggi semifinali Champions 2013: date calendario andata / ritorno

A Nyon, in Svizzera si sono appena tenuti i sorteggi per le semi finali di Champions League, edizione 2013, competizione che, dopo l’eliminazione della Juventus, non presenta italiane in corso. A contendersi la Coppa dalle Grandi Orecchie nell’urna sono rimaste Barcellona, Bayern di Monaco, Borussia Dortmund e Real Madrid, ma andiamo subito a vedere l’esito del sorteggio.

 

Possiamo dirvi fin da subito che sono stati evitati i derby nazionali, visto che sono rimaste due spagnole e due tedesche, e il risultato del sorteggio odierno è una doppia sfida incrociata tra il calcio tedesco e quello spagnolo dove l’intrusa potrebbe essere l’arrembante Borussia Dortmund. Si annuncia comunque interessante la  semi finale di Champions League  tra il Bayern di Monaco e il Barcellona, con l’ombra di Pepe Guardiola, ex allenatore dei catalani e futuro mister dei bavaresi, alla finestra. Sarà decisamente più soddisfatto Josè Mourinho visto che l’urna, almeno sulla carta, è stata benevola con il suo Real, regalandogli la sfida con il Borussia Dortmund . Le due squadre  spagnole godranno di un piccolo vantaggio visto che giocheranno le sfide di ritorno, in programma il 30 aprile e l’1 maggio, sul loro campo amico. Le gare di andata si giocheranno il 23 e il 24 aprile.

Si comincia quindi con Bayern- Barcellona e Borussia Dortmund- Real Madrid, gare di andata delle semifinali di Champions che si giocheranno il 23 e il 24 aprile. Barcellona- Bayern e Real Madrid- Borussia Dortmund , sfide di ritorno, sino invece state fissate in calendario nelle giorante del 30 aprile e del 1 maggio 2013. Ricordiamo ai nostri lettori che la finale Champions quest’anno si giocherà nello stadio di Wembley, a Londra, il prossimo 25 maggio 2013.

 

Sorteggi Quarti Champions League 2013: data Juventus - Bayern Monaco