La Champions League ,che quest’anno vedrà disputare il suo atto finale sul palcoscenico di Monaco il prossimo 19 maggio 2012, è ora arrivata ai suoi ottavi di finale, dove l’Italia aveva e ha tre squadre ancora in corsa: Milan, Inter e Napoli.
Il Milan ha già strappato il tagliando valido per l’accesso ai quarti eliminando l’Arsenal mentre Inter e Napoli giocheranno la loro gara di ritorno, la prossima settimana. I nero azzurri dovranno recuperare la sconfitta di Marsiglia mentre i partenopei andranno a Londra per difendere il loro 3-1 conquistato al San Paolo.
Questo il quadro attuale degli ottavi di Champions League edizione 2011/2012:
il 14 febbraio scorso si sono giocate Lione- Apoel Nicosia(1-0) e Bayern Leverkusen- Barcellona (1-3)
il 15 febbraio si sono disputate Zenit-Benfica (3-2) e Milan -Arsenal (4-0)
il 21 febbraio è stata la volta di Cska Mosca- Real Madrid (1-1) e Napoli- Chelsea (3-1)
mentre lo scorso 22 febbraio è stato il turno di Marsiglia- Inter (1-0) e Basilea Bayern Monaco (1-0)
Si sono già disputate quattro gare di ritorno, che hanno qualificato altrettante compagini ai quarti.
Il 6 marzo 2012 si sono giocate Benfica- Zenit (2-0) e Arsenal- Milan (3-0), mentre ieri,7 marzo 2012, abbiamo potuto ammirare Apoel Nicosia- Lione (d.c.r 5-3) e Barcellona Bayern Leverkusen (7-1).
Gli ottavi si concluderanno con le gare del 13 e 14 marzo 2012, cioè:
13 marzo
Inter- Marsiglia
Bayern Monaco- Basilea
14 marzo
Chelsea- Napoli
Real Madrid- Cska Mosca
Si sono attualmente qualificate ai quarti il Benfica, il Milan, il Barcellona e l’Apoel Nicosia, che ha centrato un risultato storico, infatti mai nessuna squadra cipriota era arrivata così lontano nella massima competizione continentale.
I prossimi quarti di finali si giocheranno il 27 e il 28 marzo all’andata e il 3 e il 4 aprile al ritorno. Le semifinali si giocheranno il 17 e il 18 aprile e il ritorno il 24 e il 25






























