Sorteggi Europa League 2014 Quarti di Finale: date andata / ritorno

EUROPA-LEAGUE

L’Italia bianco nera aspettava di conoscere, dall’urna di Nyon, il prossimo avversario che la Vecchia Signora si sarebbe trovata di fronte in Europa League, verso la finale di Torino, ma andiamo a vedere come sono andati i sorteggi.

 

Il club allenato da Antonio Conte aspettava di conoscere il nome dei prossimi avversari, infatti si volevano evitare i pericoli portoghesi chiamati Benfica e Porto, quest’ultimi passati a discapito del Napoli, mentre si sperava in un sorteggio amico, magari pescando squadre decisamente più abbordabili come ad esempio gli svizzeri del Basilea o gli olandesi dell’ Az Alkmaar. Ciro Ferrara aveva così commentato pochi minuti prima del sorteggio: “Giocare a Torino è una motivazione in più per la Juve. Ha chance importanti. Peccato per il Napoli”. Ma quale avversario è toccato ai bianco neri? La risposta è semplice: i francesi del Lione. Poteva andare meglio, ma anche peggio, visto che il turno sembra essere ampiamente alla portata dell’undici di Antonio Conte. Questo il quadro completo dei quarti di finale di Europa League: Porto-Siviglia, Basilea-Valencia, Lione-Juve, Az Alkmaar-Benfica. Ricordiamo ai nostri lettori che la gara di andata dei quarti di finale di Europa League si giocherà il 3 aprile mentre il ritorno è fissato in calendario nella giornata del 10. Entrambe le sfide avranno il calcio d’inizio programmato alle ore 21:00. In dettaglio, quindi, la Juventus giocherà la gara di andata in Francia, sul campo del Lione, giovedì 3 aprile, mentre giocherà poi il ritorno, una settimana dopo, il 10 aprile allo Juventus Stadium.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità calcistiche, Europa League compresa!

EUROPA-LEAGUE