Sorteggi Europa League 2014 Lazio, Napoli, Juventus

EUROPA-LEAGUE

L’Europa League, nella sua prossima fase, cioè quella dei sedicisemi di finale che si giocheranno tra il 20 febbraio, gara di andata, e 27 febbraio 2014, gara di ritorno, vede in corsa 4 club italiani, Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina, ma andiamo a veder meglio in dettaglio.

 

Cominciamo dalla Juventus che nell’urna di Nyon, dopo l’eliminazione di Istanbul dalla Champions League, ad opera del Galatasary di Roberto Mancini, si troverà di fronte un altro pericolo turco, cioè il Trabzonspor. Hami Mandirali, vice allenatore del club, ha così commentato la prossima sfida con la Vecchia Signora: “ Non la temiamo, sarà molto bello affrontarla. Il Trabzonspor ha ottenuto buoni risultati e siamo pronti per affrontare un gigante. Abbbiamo nazionali turchi che hanno tanta esperienza in Europa. Faremo di tutto per qualificarci.” Il Napoli di Rafa Benitez è l’altra squadra italiana retrocessa in Europa League dalla Champions League e si dovrà confrontare con i gallesi del Swansea, allenati da Miki Laudrup. E’ stata decisamente più fortunata la Lazio di Petkovic che ha pescato i bulgari del Ludogorets, tanto che lo stesso allenatore dei bianco celesti ha così commentato il sorteggio: “Poteva andare peggio, anche se vanno presi con le pinze. La coppa è un obiettivo”.

 

Chiudiamo con la Fiorentina di Vincenzo Montella che nell’urna di Nyon ha pescato i danesi del Esbjerg e che in caso di passaggio del turno potrebbe già ritrovarsi, agli ottavi, in un caldo derby tricolore con la Juventus. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere insieme a noi tutte le emozioni dell’Europa League.

 

 

 

EUROPA-LEAGUE