Sorteggi Champions League / Europa League 2013, quarti Juventus e Lazio

Sono appena stati effettuati i sorteggi dei quarti 2013 della Champions League e dell’Europa League, competizioni continentali che vedono ancora in corsa, rispettivamente, la Juventus di Antonio Conte e la Lazio di Petkovic.

La Juventus ha ottenuto il pass per i quarti di finali eliminando un avversario non certo trascendentale, come il Celtic di Lennon, ma ora il gioco comincia a farsi decisamente più duro perchè l’urna di Nyon  ha riservato alla squadra bianco nera un avversario ostico, cioè i vice campioni in carica d’Europa del Bayern Monaco. Certo non è il Barcellona di Leo Messi che ha eliminato il Milan ma i campioni della Bundesliga sono un avversario da non sottovalutare in 180 minuti di gioco. Stavolta, passando ai catalani, vediamo che dovranno vedersela contro i nuovi ricchi del calcio europeo, cioè il Paris Saint Germain di Ancelotti, dove gioca Ibrahimovic, ex di turno dal dente avvelenato. Il Real di Mourinho ha un turno decisamente abbordabile visto il doppio confronto con il club turco del Galatasaray. Qui di seguito potete leggere gli accoppiamenti dei Quarti di Finale di Champions League 2013

BAYERN MONACO (GER)-JUVENTUS (ITA)
MALAGA (SPA)-BORUSSIA DORTMUND (GER)
PARIS SAINT GERMAIN (FRA)-BARCELLONA (SPA)
REAL MADRID (SPA)-GALATASARAY (TUR)

Ma a Nyon, come dicevamo in apertura, si sono appena tenuti anche i sorteggi dell’Europa League, dove la Lazio di Petkov è l’unica italiana rimasta in corsa. I bianco celesti, che vantano il record di essere l’unico club della nostra serie A riuscito ad arrivare a questa fase dell’Europa League, dovranno ottenere l’accesso alle semifinali misurandosi in 180 minuti infuocati contro il club turco del Fenerbahce.

 

 

 

Risultati Europa League 21 febbraio 2013: Napoli eliminato, Lazio e Inter avanti