Sochi 2014 Italia: i protagonisti della settimana

Sochi-2014

Il medagliere azzurro dell’Italia alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014 splende con i suoi due argenti e i tre bronzi per un bottino di 5 medaglia che sì, ci tiene lontani dalle prime posizioni di questa speciale classifica, occupate attualmente dalla Germania e dalla Russia , ma ci permette però di raccontare belle storie di sane realtà sportive, come ad esempio quella di Christof Innerhofer, prima medaglia italiana di questi giochi invernali e primo atleta a rientrare e ad essere accolto dall’abbraccio dei  fan a Milano.

Uno dei prossimi protagonisti potrebbe essere Moelgg, atleta sponsorizzato da Gustavo Thoeni e se lo “raccomanda” l’olimpionico del 1972 possiamo ben sperare nel ragazzo Manfred Molegg, 31 enne , che ha già vinto il bronzo ai mondiali in carica di Slalom. Un’ altra o per meglio dire l’altra protagonista annunciata sarà la nostra Carolina Kostner, pattinatrice 27enne già quarta con l’Italia a squadre che domani sarà impegnata nel corto. Per la Kostner le rivali da battere saranno la Yu-Na Kim, le russe, ma anche le giapponesi e le statunitensi. Domani la nostra speranza d’oro pattinerà alle ore 19:45 circa con un bolero nel libero. Altre gradite sorprese potrebbe arrivare dalle ragazze azzurre del ghiaccio impegnate nello short track, dove primeggia Arianna Fontana con le sue due medaglie, pronta a dare una mano e a mettersi a disposizione della squadra composta, oltre che da lei, da Martina Valcepina, Elena Viviani e Lucia Peretti.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere assieme a noi tutte le emozioni di Sochi 2014.

 

Sochi-2014