Slovenia – Italia 2011: tutto pronto per la nazionale di Prandelli

cesare_prandelli

E’ tutto pronto per la Nazionale di Cesare Prandelli in vista della gara valevole per le Qualificazioni ad Euro 2012 contro la Slovenia.

Prandelli stasera si affiderà a delle certezze della sua Nazionale. Eh si, perchè questa che lo si voglia o no è la Nazionale di Prandelli.

Completamente diversa dalle ultime 3 Nazionali di Lippi, Donadoni e del Lippi bis. Prandelli punta su giocatori che si mettono in mostra in campionato, senza snobbare l’estero e gli oriundi, come Amauri e Thiago Motta.

Una squadra quella Prandelliana, che punta sulla fantasia e il genio di Antonio Cassano e sulla rapacità di Pazzini in area di rigore. I due ripropongono una coppia goal che a Genova ancor rimpiangono.

In difesa le certezze sono il Capitano Buffon e il pilastro Chiellini. Intorno a loro stanno ben figurando i vari Cassani, Ranocchia, Bonucci.

Nel centrocampo italiano invece si assiste ad una vera rivoluzione con i senatori come De Rossi, Gattuso, Pirlo che non ci sono chi per scelta tercnica, chi per infortunio e chi perchè ha scelto di lasciare la Nazionale.

Fatto sta che stasera l’Italia di Prandelli scenderà in campo per affrontare una gara difficile in Slovenia e lo farà con gli uomini che il Mister ha scelto e a cui ha dato fiducia in questa sua Italia.

L’augurio è che questa fiducia venga ripagata sul campo con i risultati, sempre.