Serie A: ultime dai campi, squalificati, indisponibili Napoli-Roma 9 marzo 2014

Serie A: ultime dai campi, squalificati e indisponibili Napoli - Roma 9 marzo 2014

Una sfida dal sapore di Champions. Questo è Napoli-Roma, un match che da moltissimi anni non valeva così tanto e che grazie alla sorprendente stagione degli uomini di Rudi Garcia è tornata a rappresentare le prime posizioni del campionato italiano. Con la Juventus sempre più lontana, la prima preoccupazione delle due squadre è quella di conquistare o raggiungere, a seconda dei casi, quel secondo posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League senza passare per i fastidiosi preliminari.

Il Napoli potrà contare sul fattore campo, quel San Paolo che non ha mai fatto mancare il suo supporto e il suo affetto. I ragazzi di Benitez, però, stanno iniziando ad accusare dei seri problemi di condizione. La poca propensione al turnover sta creando degli scompensi in casa napoletana, con Callejon e Mertens che non sono decisamente più efficaci com’erano a inizio stagione. Occorrerebbe riposo, ma contro la Roma non è certamente possibile. Fondamentale, in questo senso, è il recupero di Higuain, l’unico uomo veramente capace di ribaltare il gioco della squadra in meglio.

La Roma, dal canto suo, si è sempre dimostrata debole negli scontri diretti. In questo in particolare, tra l’altro, mancherà anche Daniele De Rossi per la famosa squalifica, confermata a tre giornate. La mediana dovrà quindi contare in maniera prepotente su Nainggolan e Strootman, mentre davanti ci saranno Florenzi e Gervinho con Pjanic. Problema per la punta, un vero tormento per la Roma di questa stagione. L’unica disponibile è Mattia Destro, non certo un cecchino dell’area di rigore. Potrà giocarsi proprio qui la vittoria in questo grande scontro?

Serie A: ultime dai campi, squalificati e indisponibili Napoli - Roma 9 marzo 2014