Serie A: Roma e Napoli in testa, il calendario prossimo turno

Lega-Serie-A

Il campionato di calcio di serie A, edizione 2013/2014, dopo la quarta giornata, conclusasi ieri con il posticipo di San Siro, dove il Napoli di Benitez e Higuain si è imposto per 2 a 1, riporta al comando le squadre del centro sud.

Infatti solo la Roma di Garcia e il Napoli di Benitez sono rimaste a punteggio pieno, vincendo le prime quattro gare del calendario. Particolarmente importanti sono poi i successi di ieri dove i giallo rossi si sono portati a casa i tre punti di un tesissimo derby mentre gli azzurri hanno espugnato il campo di San Siro, risultato che mancava dall’antica epoca maradoniana. Il prossimo turno, infrasettimanale, vedrà Totti e compagni impegnati sul difficile campo della Sampdoria di Delio Rossi mentre Hamsik e soci riceveranno in casa il Sassuolo. Il pericolo principale è comune a entrambe le capoliste, la Roma non dovrà adagiarsi sugli allori dopo il trionfo nel derby così come il Napoli che riceverà il Sassuolo, squadra da non sottovalutare nonostante la sonora sconfitta degli emiliani rimediata ieri contro l’Inter. Per vincere un campionato bisogna sempre essere concentrati e i due tecnici stranieri, questo o sanno bene. Qui di seguito riportiamo il programma della quinta giornata del campionato di serie A 2013/14 : Udinese-Genoa (martedì ore 20.45), Bologna-Milan (mercoledì ore 20.45), Chievo-Juventus (mercoledì ore 20.45), Lazio-Catania (mercoledì ore 20.45), Livorno-Cagliari (mercoledì ore 20.45), Napoli- Sassuolo (mercoledì ore 20.45), Parma-Atalanta (mercoledì ore 20.45), Sampdoria-Roma (mercoledì ore 20.45), Torino-Verona (mercoledì ore 20.45), Inter-Fiorentina (giovedì ore 20.45).

L’attuale classifica della serie A dopo la quarta giornata: Roma e Napoli 12, Inter, Juventus e Fiorentina 10, Livorno e Torino 7, Lazio e Verona 6, Cagliari 5, Milan, Udinese, Genoa e Chievo 4, Atalanta 3, Bologna, Sampdoria e Parma 2, Catania 1, Sassuolo 0.

Lega-Serie-A