Serie A risultati 09 03 14: Napoli- Roma 1-0, decide Callejon

logo-serie-a

La Juve è sempre più vicina allo scudetto, visto anche il successo di oggi sulla Fiorentina, e l’unica lotta che resta aperta nella parte alta della classifica della Serie A è quella per il secondo posto, tra la Roma di Garcia e il Napoli di Benitez che per l’appunto si sono affrontate stasera al San Paolo, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

Rudi Garcia arrivava a Napoli un po’ meno guascone del solito, memore della batosta rimediata in Coppa Italia che era costata l’eliminazione ai suoi, e alla vigilia della gara odierna aveva voluto fare ricorsi a trucchi psicologici caricando di responsabilità gli azzurri di Benitez che, ad ogni modo, erano costretti a fare la partita se volevano cercare di agganciare quel secondo posto che vuole dire Champions League senza preliminari, attualmente occupato proprio dai giallo rossi. Così dopo il calcio d’inizio l’allenatore giallo rosso sembrava aver avuto la meglio e l’undici capitolino si aggiudicava un primo tempo ai punti, conclusosi comunque a reti bianche, con un Gervinho davvero troppo sprecone, ma nella ripresa Benitez scuoteva il torpore dei suoi nello spogliatoio e al ritorno in campo toccava all’ex De Sanctis  salvare il risultato nei primi minuti, fino alla resa, avvenuta sul colpo di testa del solito Callejon. Il Napoli con questa vittoria ha ridotto così il distacco e ha riaperto la corsa al secondo posto. Una vittoria che vale doppio perché accorcia le distanze con chi è davanti, la squadra di Garcia, e allunga il gap con la diretta inseguitrice, la Fiorentina, che con la sconfitta di oggi a Torino, vede, dal suo quarto posto, allargarsi sempre di più la forbice Champions.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 se volete vivere insieme a noi tutte le grandi emozioni del campionato di calcio di Serie A.

 

 

 

logo-serie-a