Serie A Posticipo Sassuolo – Milan 12 Gennaio 2013, orario e formazioni

Serie A Posticipo Sassuolo - Milan 12 Gennaio 2013, orario e formazioni

Si chiude il girone di andata della Serie A e a Reggio Emilia la crisi del Sassuolo, reduce da ben quattro sconfitte consecutive. Non che il Milan stia particolarmente meglio, ma la vittoria per 3-0 contro l’Atalanta, per quanto molto più sofferta di quanto il risultato non lasci pensare, ha rappresentato una bella iniezione di fiducia per le ambizioni europee dei rossoneri (ridotte ormai alla sola Europa League).

Per questo match, eletto a posticipo domenicale, c’è grande curiosità per l’eventuale esordio di Keisuke Honda. Il nuovo numero 10 rossonero è stato oggetto di un’attenzione mediatica notevole nell’ultima settimana e sono in tanti a voler capire bene di cosa possa essere capace. Il giapponese, però, potrebbe essere tenuto ancora a riposo, in quanto il jet-lag subito per il trasferimento intercontinentale potrebbe costare caro alle sue energie psicofisiche. Più probabile un utilizzo in Coppa Italia contro lo Spezia o a San Siro contro il Verona. Potrebbe invece debuttare dal primo minuto Rami. Solo pochi minuti contro l’Atalanta per il francese, che ora scalpita. In avanti spazio presumibilmente a Robinho, forse anche per metterlo in luce in vista di un’eventuale cessione, anche estiva. Accanto a lui inamovibili Kakà e Balotelli. Dovrebbe farcela anche Montolivo a centrocampo, mentre Poli sembra sempre più vicino ad una maglia da titolare. In difesa insieme a Rami dovrebbe giocare Zapata.

Il Sassuolo, dopo la sconfitta subita contro il Genoa, dovrebbe tornare allo schema 3-4-3, che aveva permesso agli emiliani di recuperare numerosi punti a metà del girone. Mancherà Bianco, squalificato. In difesa una vecchia conoscenza del Milan, quel Lino Marzorati uscito dalle giovanili rossonere e gravitato intorno a Milanello senza mai ritornarci veramente. In attacco attenzione a Berardi, Zaza e Floro Flores, ma l’attacco del Sassuolo è spaventosamente a secco da ormai quattro match.

Calcio d’inizio alle ore 20.45. Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport 1.

Serie A Posticipo Sassuolo - Milan 12 Gennaio 2013, orario e formazioni

Foto: Flickr