Serie A: orari anticipi e posticipi in calendario, 4-5-6 Maggio 2014

Serie A: orari anticipi e posticipi in calendario, 4-5-6 Maggio 2014

Una domenica di campionato ancora più spezzettata del solito quella che ci stiamo per apprestare a vivere. La finale di Coppa Italia di sabato sera, infatti, ha letteralmente fatto slittare di un giorno tutto il programma della Serie A, che si chiuderà nell’insolita giornata di martedì.

La parte maggiore di incontri, comunque, si terrà la domenica alle ore 15, a parte il Derby della Madonnina. Inter e Milan, infatti, scenderanno sul campo di San Siro alle 20.45 esatte, in un match che per la classifica non vale molto, ma che è divenuto fondamentale per il morale delle due squadre. Tornando al pomeriggio, sarà accesissima la sfida per non retrocedere, con il Chievo costretto a trovare punti importanti in casa contro l’ostico Torino, in odore di Europa. Anche il Parma sente vicina la League numero 2 e non dovrà fare passi falsi contro la Sampdoria. Missione non impossibile, ma dura, per il Livorno al Friuli contro l’Udinese, mentre particolarmente interessante è il match tra Genoa e Bologna. Poche le speranze ormai per il Catania, che ospita una Roma che vuole mettere paura alla Juve fino all’ultimo.

Come detto, il derby si terrà alle 20.45 di domenica sera. Poi si passerà al lunedì. Il primo match è fondamentale per l’Europa League, in quanto alle 19 si sfideranno all’Olimpico Lazio e Verona. Due ore dopo, però, potrebbe essere festa allo Juventus Stadium. In caso di vittoria e di passo falso della Roma, infatti, la Vecchia Signora si laureerebbe Campionessa d’Italia con tre turni di anticipo.

Martedì, invece, saranno di scena Fiorentina e Napoli, ferme per la Coppa Italia di sabato. La prima a giocare sarà la Fiorentina, senza obiettivi e contro un Sassuolo ancora in corsa per la salvezza. Il Napoli, invece, sarà al San Paolo contro il Cagliari.

Serie A: orari anticipi e posticipi in calendario, 4-5-6 Maggio 2014