Serie A Lunedì 7 Aprile 2014 Juve – Livorno, Genoa – Milan: formazioni

Serie A Lunedì 7 Aprile 2014 Juve - Livorno, Genoa - Milan: formazioni

Sarà un lunedì davvero interessante quello che ci apprestiamo a vivere. Sia Milan che Juventus disputeranno match fondamentali per il prosieguo della loro stagione, i bianconeri per arrivare sempre più vicini allo Scudetto, mentre i rossoneri per continuare la tanto agognata striscia positiva che permetterebbe di non trasformare il finale di stagione in una via Crucis.

La Juventus contro il Livorno potrebbe avere problemi inaspettati. Non certo per il tasso tecnico, spaventosamente a favore della Vecchia Signora, quanto per la voglia dei toscani di guadagnare punti preziosissimi per la salvezza. Il pari rocambolesco contro l’Inter, tra l’altro, ha dato grandissima fiducia alla squadra di Di Carlo. Conte, però, ha comunque delle belle cartucce dalla sua parte. Tevez molto probabilmente rimarrà a riposo dopo i guai muscolari dell’ultimo match di Europa League, per cui Sebastian Giovinco sarà chiamato a guidare l’attacco bianconero. Ci sarà anche Llorente, mentre Marchisio sostituirà lo squalificato Vidal. Il Livorno dovrà fare a meno di Emerson, quindi in difesa troveremo la coppia Coda-Valentini. Non ci sarà nemmeno Mbaye. In attacco il dubbio è solo tra Emeghara e Belfodil, mentre Paulinho sembrerebbe indiziato per un turno di riposo a favore di Siligardi. Meglio conservare energie per gli scontri diretti più importanti.

Il Milan che si presenterà a Genova sarà, tanto per cambiare, tartassato dagli infortuni. Si è fermato anche Essien, il che costringerà Seedorf a fare di necessità virtù per il centrocampo. Il recupero di Montolivo, però, permetterà di andare abbastanza sul sicuro in coppia con De Jong. Sarà nuovamente disponibile Abate, ma sembra difficile che l’olandese possa rischiarlo così presto. In attacco confermati sia Honda che Taarabt, oltre ai sicuri Kakà e Balotelli. Il Genoa invece recupera Antonini, Burdisso e Donnarumma, mentre dovrebbero essere ancora fuori Vrsaljko, Kucka e Matuzalem.

Serie A Lunedì 7 Aprile 2014 Juve - Livorno, Genoa - Milan: formazioni