Serie A: le partite in calendario dopo la sosta 23-24 Novembre 2013

Serie A: le partite in calendario dopo la sosta 23-24 Novembre 2013

Cosa ci aspetta una volta terminate le sfide degli Azzurri? Diversi match interessanti, anche se al momento nessuno veramente decisivo per la testa della classifica. Tutt’altro discorso se parliamo dei destini delle singole squadre.

A dire il vero si comincia subito con il botto, perché sabato 23 novembre alle ore 18 sarà di scena finalmente il Derby di Verona, tra l’Hellas e il Chievo. Due squadre che per ora stanno attraversando momenti decisamente opposti: l’Hellas sta attraversando forse una delle migliori stagioni dai tempi dello Scudetto, mentre il Chievo sente fortissimi i fantasmi della Serie B dal “basso” del suo ultimo posto. Il pareggio con il Milan non è servito né ai Clivensi, né ai rossoneri, che la sera alle 20.45 ospitano il Genoa. Serve una vittoria, è obbligatorio, altrimenti scatterà la contestazione. Più semplice, entro certi limiti, l’impegno del Napoli in casa contro il Parma. Servirà concentrazione dopo la debacle dello Juventus Stadium. Anche la domenica, comunque, il programma sarà piuttosto ricco: per la testa del campionato i fari sono puntati sulla Juventus che fa visita al Livorno. Accesissima anche la corsa all’Europa League, con la Fiorentina in casa dell’Udinese e la Lazio che va a Genova contro la Samp. In chiave salvezza scontro diretto importante tra Torino e Catania, mentre a Reggio Emilia il Sassuolo cercherà di continuare la sua striscia positiva ospitando l’Atalanta. Si chiude con il posticipo serale tra Bologna e Inter, con i nerazzurri ansiosi di tenere a portata la zona Champions League.

La giornata di campionato si chiuderà però lunedì. La Roma, infatti, giocherà questo super posticipo contro il Cagliari alle 20.45. Dopo i due pareggi per 1-1, l’ultimo particolarmente clamoroso e doloroso, è obbligatorio tornare alla vittoria per la squadra capitolina, per non precipitare in una spirale negativa e farsi superare dalle concorrenti.

Serie A: le partite in calendario dopo la sosta 23-24 Novembre 2013