Serie A Juventus – Inter ritorno 2014: data e orario posticipo

Serie A Juventus - Inter ritorno 2014: data e orario posticipo

È di nuovo il momento del Derby d’Italia! Definizione coniata da Gianni Brera e ormai ancorata saldamente sul match tra Juventus e Inter, nonostante il Milan negli ultimi decenni si sia insidiato più volte per entrare in questa competizione. Chiedete, però, a qualsiasi tifoso di Inter e Juve. Sembra strano, ma i rivali più sportivamente odiati non sono i rossoneri, ma rispettivamente bianconeri e nerazzurri.

Alle ore 20.45 di domenica 2 febbraio andrà quindi in scena il grande match, anche se la valenza è ben diversa da quanto non sembrasse ad inizio campionato. L’Inter, infatti, naviga in una crisi abbastanza nera, con i risultati e i gol che faticano come non mai a venire. La Juventus, invece, attraversa a sua volta un periodo di leggero appannamento, ma la situazione di rosa e forma della Vecchia Signora è senza alcun dubbio di molto superiore a quella degli uomini di Mazzarri. L’ex coach del Napoli dovrà fare i salti mortali per trovare la strada vincente per conquistare i tre punti allo Juventus Stadium, impresa come sappiamo ben difficile da ottenere.

Le recenti vicissitudini di mercato, tra l’altro, non hanno fatto che inasprire gli animi. Il “no” di Thohir sullo scambio tra Guarin e Vucinic ha di fatto scontentato tutti, dai giocatori ai tifosi, dai dirigenti a Moratti. Certo, le proteste dei sostenitori nerazzurri si erano fatte troppo forti per poterle ignorare, ma i modi e le modalità con cui è stata gestita la vicenda non sono stati senza dubbio irreprensibili. Un altro motivo che renderà ancora più combattuta questa grande sfida, fondamentale per lo Scudetto juventino, ma ancora più importante per la cosa europea dell’Inter.

Serie A Juventus - Inter ritorno 2014: data e orario posticipo