Serie A, Genoa- Napoli 2:0, Pandev rilancia gli azzurri in vetta

Lega-Serie-A

Dopo l’anticipo pomeridiano di oggi, sabato 28 settembre 2013, il campionato di calcio di serie A ritrova il Napoli di Benitez in vetta alla classifica, ma andiamo a vedere meglio i dettagli qui di seguito.

Agli azzurri è infatti bastato un Pandev, tirato a lucido, capace a chiudere la partita di Marassi nel primo tempo grazie ad una preziosa doppietta, per ripartire, dopo il passo falso di mercoledì scorso contro il Sassuolo al San Paolo, ritrovare la vittoria e la vetta della classifica della Serie A, in attesa del risultato della Roma, impegnata domani pomeriggio contro il Bologna. E anche il tanto criticato turn over del turno precedente ha dato oggi i suoi frutti, così Benitez si ritrova dalla parte della ragione dopo la sfida contro il Vecchio Grifone dove ha preferito lasciare in panchina Higuain e Hamsik, dando spazio a Goran Pandev, il macedone, come già visto, l’ha ripagato in pieno, e a Duvan Zapata, oggetto ancora troppo misterioso del recente mercato partenopeo, chiamato oggi in campo fin dal primo minuto. Troppa la differenza con il Genoa di Liverani, incappato in una giornata no di Kucka e, forse, è davvero troppo concedere un tempo a questo Napoli. I rosso blu hanno poi provato a riaprire la gara nella ripresa recriminando anche un rigore, ma si ritrovano a dover pagare un conto salatissimo per un primo tempo passato a guardare le giocate di Insigne e Pandev.

Il Napoli torna così alla vittoria e si riprende il primato prima di partire per Londra, in vista della prossima sfida di Champions League, fissata in calendario martedì prossimo, contro i Gunners di Arsene Wenger, ma continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Sport 10 per vivere assieme a noi tutte le grandi emozioni calcistiche.

 

Lega-Serie-A