Serie A: formazioni Inter – Napoli sabato 26 Aprile 2014

Serie A: formazioni Inter - Napoli sabato 26 Aprile 2014

La sfida del consolidamento. Potremmo definire così il match tra Inter e Napoli, anticipo della 35a giornata di Serie A di sabato sera. Questo perché entrambe le formazioni hanno motivo di vincere per consolidare le proprie posizioni in campionato. I nerazzurri per tenere a debita distanza gli arrembanti cugini rossoneri ed essere sicuri della quinta piazza per l’Europa League (arrivare sesti significherebbe affrontare gli sfiancanti spareggi di luglio e rinunciare alla ricca tournée americana), i partenopei per non doversi curare della Fiorentina nelle ultime giornate di campionato. Certo, 10 punti di distacco sono più che sufficienti per giocare in scioltezza, ma è meglio non rischiare.

Entrambe le formazioni, però, si ritrovano a che fare con pesanti problemi a livello difensivo. Mazzarri si presenterà contro la sua ex formazione senza gli squalificati Samuel e Rolando, che insieme all’infortunato Juan costituiscono una mancanza davvero pesante. Considerando la difesa a tre, a questo punto è quasi sicuro che vedremo scendere in campo Campagnaro, Ranocchia e Andreolli. Anche il centrocampo, però, non sta benissimo a causa dell’indisponibilità di Jonathan, per cui spazio a Nagatomo e D’Ambrosio. Ancora fiducia a Kovacic, mentre Guarin si dovrebbe accomodare in panchina. Davanti Palacio sarà affiancato dall’ispiratissimo Icardi.

Il Napoli, dal canto suo, deve tener contro della squalifica di Fernandez e degli acciacchi di Britos e Maggio. La difesa titolare dovrebbe essere così costituita da Henrique, Albiol, Reveillere e Ghoulam. Inler e Jorginho dovrebbero essere in vantaggio su Dzemaili e Behrami per il centrocampo, mentre in attacco la sensazione è che ci sarà riposo per Hamsik. I titolari saranno quindi Callejon, Mertens e Insigne. Davanti rientra Higuain, che si è ripreso dal fastidio che gli aveva fatto saltare l’Udinese.

Serie A: formazioni Inter - Napoli sabato 26 Aprile 2014