Serie B: stasera in campo la 31 giornata

Va in scena stasera ore 20.45 la 31° giornata del campionato di Serie B. Giornata che vede solo in match di vertice: Brescia – Cesena. Sarà interessante vedere come affronteranno l’impegno le due squadre, appaiate al 3° posto a quota 48: -1 dalla zona A.

I romagnoli punteranno molto sulla loro difesa ( 18 gol in 30 partite). Il Lecce capolista potrebbe allungare sulle inseguitrici. Tutto dipenderà da come affronterà la trasferta di Salerno dove non dovrebbe faticare molto per accaparrarsi i 3 punti contro una Salernitana sempre più condannata alla Prima Divisione.

Grosseto e Cittadella sostengono due importanti esami nelle delicate trasferte di Padova e Piacenza. In Sassuolo – Albinoleffe gli emiliani sono chiamati a difendere il 2° posto solitario in classifica. Fattore campo da sfruttare per Torino, Empoli ed Ancona.

I granata decimati dalle squalifiche di Barusso, Leon e Loria, si aggrappa alla fantasia di Gasbarroni per avere la meglio sul discontinuo Ascoli. I toscani invce sperano nella tradizione dove non hanno mai perso al Castellani nelle 9 sfide precedenti contro un Mantova in crescita, voglioso di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.

I dorici infine puntano molto sulla spinta del Del Conero, dove quest’anno non hanno mai tradito e dove vedrà oggi in scena Ancona – Reggina (con una Reggina sempre più in crisi d’identità). Le altre partite sono: Frosinone – Modena, Vicenza – Crotone e Gallipoli – Triestina con i salentini sempre più in difficoltà con la squadra affidata all’allenatore della primavera, abbandonata da Giannini per la seconda volta in stagione.