Serie B: si gioca oggi e domenica 9 ottobre 2011



L’ottava giornata della serie B Win ha visto, nell’anticipo di ieri, il Varese del nuovo tecnico Maran, subentrato all’esonerato Benny Carbone, espugnare a sorpresa il Menti di Vicenza grazie alle reti di Carrozza e di Pucino. Con questa vittoria il Varese sale a nove punti in classifica mentre il Vicenza resta in fondo alla classifica fermo a tre punti. Ecco gli altri incontri di oggi:

La Reggina di Breda sarà impegnata nella difficile trasferta di Ascoli. I calabresi vogliono cambiare marcia dopo le due recenti sconfitte e per questo motivo cambiano anche registro, fiducia quindi a Marino tra i pali con Cosenza centrale di difesa e D’Alessandro esterno destro. A centrocampo sembra invece certo l’impiego di Viola e Barillà.

Il Brescia ospita in casa il Gubbio di Fabio Pecchia senza Leali, Daprelà, Zoboli e Budel. Scienza è quindi chiamato a un turn over forzato contro una squadra, quella ospite, arrivata all’ennesima ultima spiaggia di inizio stagione.

E’ da segnalare il derby campano di Nocera che viaggia verso il tutto esaurito. Mister Auteri dovrà fare a meno dello squalificato De Liguori, al suo posto dovrebbe giocare Marsili. Braglia confermerà invece il 4-4-2 ospite, anche se molto probabilmente farà tre cambi: Seculin in porta, De Bode in difesa e Danucci a centrocampo.

Profuma d’alta classifica la sfida tra Torino e Grosseto. Ventura si affida al turn over e rimanda in campo D’ambrosio e Glick. L’unico dubbio del tecnico grossetano Ugolotti riguarda il possibile sostituto del’infortunato Olivi, qui lottano per una maglia da titolare Iorio e Federici.

Al Bentegodi si giocherà una sfida “scudettata” tra l’Hellas e la Sampdoria. Mandorlini non ha convocato Mareco, affaticato,  e dovrebbe piazzare al centro della difesa scaligera Ceccarelli e Maietta. Atzori dovrà fare a meno di Palombo, bloccato per problemi al ginocchio, e affida le chiavi della difesa blucerchiata a Gastaldello mentre in attacco Pozzi andrà ad affiancare Bertani

In programma abbiamo Alino Leffe Padova

Ascoli- Reggina

Brescia – Gubbio

Cittadella – Modena

Crotone – Bari

Livorno – Empoli

Nocerina – Juve Stabia

Sassuolo – Pescara

Torino – Grosseto

Verona – Sampdoria

 

La Serie A riposa questo fine settimana per via degli impegni della nazionale, lasciando la scena alla Serie B nel prossimo week end.

Questi gli incontri in programma:

 

Sabato 8 ottobre

Pescara – Cittadella (18.00)

Padova – Brescia (20.45)

Domenica 9 ottobre ore 15

Albinoleffe – Livorno

Empoli – Varese

Grosseto – Vicenza

Gubbio – Nocerina

Juve Stabia – Ascoli

Modena – Crotone

Verona – Torino

Domenica 9 ottobre

Reggina – Bari (20.45)