Serie B: partite in programma sabato 8 domenica 9 ottobre 2011

Serie B: partite in programma sabato 8 domenica 9 ottobre 2011

Ma per fortuna che c’è la Serie B! In questo fine settimana senza calcio, almeno a livello di club, ci penseranno le società della serie cadetta a farci divertire un po’ e il programma della settimana promette di essere davvero interessante. Non può essere altrimenti un turno che inizia con Zemanlandia!

Alle 18 di sabato, infatti, si inizia con Pescara-Cittadella. I veneti arrivano da un inizio di stagione tutto sommato positivo, anche se le prestazioni non lasciano dormire sonni tranquilli. I biancazzurri di Zeman, invece, sono carichissimi per il ritorno nelle zone altre della classifica e mai come quest’anno c’è stata la sensazione che la Serie A possa essere un sogno possibile. Bisognerà però fare i conti con le due squadre che si sfidano nell’anticipo serale: il Padova ospita in casa il Brescia, in una sfida dal fortissimo profumo di serie superiore. Lo stesso profumo che vorrebbe sentire la Sampdoria, in netta difficoltà, che alle 12.30 di domenica dovrà ospitare un ostico avversario: il Sassuolo.

Alle 15 inizia il ciclo principale di partite, con il Torino capolista che è ospite dell’Hellas Verona, squadra in grande spolvero nonostante lo status di neopromossa e incredibilmente vicina alla zona playoff. Tra Modena e Crotone andrà in scena uno scontro molto interessante per la salvezza, mentre a Empoli arriverà il Varese. Medesimo discorso per l’Ascoli in casa della Juve Stabia e per il match tra Grosseto e Vicenza, con i toscani che si stanno sentendo in forma-spareggi per la promozione. Il Livorno sarà a Bergamo in visita all’Albinoleffe, mentre il Gubbio ospiterà la Nocerina.

Si chiude con un posticipo tra grandi ex della Serie A: Reggina-Bari.