Serie B domenica 29 maggio 2011: Torino – Padova per i playoff

Classifica-Serie-B-2011

La Serie B mai come quest’anno ha regalato sorprese nel campionato cadetto per la lotta alla massima Serie. Nonostante manchi una giornata ancora alla fine, i verdetti sono arrivati solo in parte, con Atalanta e Siena promosse già da qualche giornata e con le altre squadre in lotta per i play off.

In particolare le due squadre che domenica si giocheranno un posto ai play off sono Torino – Padova che come da miglio tradizione, si sfideranno nella gara di domenica 29 maggio 2011 allo stadio Olimpico di Torino.

Lo sconto vale appunto il quarto posto utile per aggiungersi al Novara, Varese e Reggina, già sicure di disputare le qualificazioni per la promozione in Serie A.

Verrebbe da dire due squadre per un solo posto e così sarà. Sicuramente chi ha molto da recriminare in  questa stagione è il Torino, arrivato a questa sfida dopo aver gettato al vento molti, forse troppi punti ad inizio campionato.

Come se non bastasse poi, la squadra ha dovuto affrontare l’esonero di Lerda ed il suo successivo ritorno del tecnico dopo la parentesi Papadopulo. Una stagione quindi nata sotto una cattiva stella quella per tutti i tifosi del Toro, che sono ormai stanchi di rimanere in B mentre altre squadre risalgono nel campionato massimo.

Il Padova invece arriva a questa sfida con tutta la tranquillità e la serenità che comporta ritrovarsi a lottare per un obiettivo che ad inizio stagione era ben diverso, la salvezza, e a 90 minuti dal termine del campionato avvertire il profumo della Serie A.