Serie B 2012/2013: arrivano anche Pro Vercelli e Lanciano

pro vercelli lanciano

Al termine delle finali di ritorno dei play off della Prima Divisione Lega Pro è arrivato il verdetto: Pro Vercelli e Lanciano sono promosse in Serie Bwin. Per la Pro Vercelli si tratta di un ritorno nella categoria dopo 64 anni di assenza. Dopo lo 0-0 dell’andata contro il Carpi la squadra allenata da Braghin si è trovata subito sotto di un gol segnato da Ferretti dopo 1 minuto. I piemontesi non si sono demotivati e hanno prima pareggiato con Modolo e poi nella ripresa è passata in vantaggio con Iemmello dopo un palo di Martini. Nel finale espulso Braghin per proteste, è poi arrivato anche il gol del 3-1 ad opera di Malatesta.

Il Lanciano invece ha vinto sul campo del Trapani 3-1 ed è promosso in Serie B per la prima volta nella sua storia. Dopo l’1-1 dell’andata gli uomini allenati da mister Gautieri hanno iniziato la sfida di ritorno subendo subito il gol avversario da parte di Gambino al 5′. Gli abruzzesi sono poi rimasti in campo con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Amenta al 12′, ma non si sono arresi e hanno prima pareggiato con Pavoletti al 27′ del primo tempo e poi sono passati in vantaggio grazie alla rete di Sarno al 20′, mentre il terzo gol è arrivato al 40’ grazie a Margarita.

Con Pro Vercelli e Virtus Lanciano la nuova serie B della stagione 2012/2013 sarà composta dalle seguenti squadre: Ascoli, Bari, Brescia, Cesena, Cittadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Modena, Novara, Padova, Pro Vercelli, Reggina, Sassuolo, Spezia, Ternana, Varese, Verona e Virtus Lanciano.