Serie B 2011/2012, 29° giornata: Gubbio-Brescia 0-2





Continua la marcia del Brescia verso la zona play off del campionato italiano di serie B. Nel posticipo di lunedì della 29° giornata i ragazzi allenati da mister Calori hanno ottenuto i tre punti vincendo a Gubbio. Un altri risultato positivo per le rondinelle che tornano a puntare alla massima serie dopo un periodo iniziale incerto.

Una partita che è sembrata abbastanza facile per gli ospiti che passa in vantaggio con Jonathas che supera Donnarumma ed è anche autore dell’assist per il raddoppio firmato da da El Kaddouri. Non ‘è stato niente da fare per il Gubbio, i padroni di casa sono andati vicino al gol al 54′ con Raggio Garibaldi, che ha mancato una buona occasione con un tiro di sinistro, ma è stato evidente il divari tecnico tra le due compagini scese in campo.

Il Brescia con questa vittoria arriva a quota 45 punti e punta ai play off, si tratta del decimo risultato utile consecutivo, ottava vittoria nelle ultime dieci gare, la quinta consecutiva in trasferta, 15 reti realizzate e nessuna subita. Un ruolino di marcia davvero impressionante di un Brescia che con Calori ha ripreso ad andare bene e soprattutto a fare punti.

I locali allenati dall’ex, sia da giocatore che da allenatore, Gigi Simoni, dovranno invece lottare ancora per provare a salvarsi, l’impressione è che fino al termine del campionato cadetto saranno invischiati nella lotta per non retrocedere. Il Gubbio è infatti fermo a 26 punti, quintultimo davanti ad Empoli, AlbinoLeffe, Ascoli e Nocerina. La stagione è ancora lunga.