Serie B 2011/2012: 22° giornata, Padova-Sampdoria e Pescara-Verona

padova sampdoria

Con l’anticipo di questa sera tra Nocerina-Sassuolo si apre la prima giornata di ritorno del campionato di serie Bwin, con i rossoneri del nuovo tecnico Campilongo pronti a rilanciarsi dopo un inizio anno negativo che ospitano il Sassuolo terzo in classifica che in questa stagione punta alla promozione diretta in Serie A.

Il girone di ritorno si è chiuso con il Torino al comando, con un punto di vantaggio sul Verona e due sul Sassuolo. Sempre più in crisi, invece, la Sampdoria a metà classifica. Venerdì 13 gennaio alle ore 20.45, in programma l’anticipo Nocerina-Sassuolo. Sabato 14 gennaio, alle ore 15, sarà la volta di Torino-Ascoli, Padova-Sampdoria, Modena-Reggina, Picenza-Brescia, Varese-Bari, Livorno-Crotone, Juve-Stabia-Empoli, Gubbio-Grosseto e Albinoleffe-Cittadella.

Lunedì 16 gennaio, sarà la volta di Pescara-Verona, in onda alle 20.45.  Albinoleffe-Cittadella scontro di media bassa classifica con le due squadre che vogliono raggiungere una salvezza tranquilla, Gubbio-Grosseto con la squadra di casa in cerca di punti per la salvezza e gli ospiti per avvicinarsi alla zona playoff, Juve Stabia-Empoli è tra le sfide di giornata più incerte ed equilibrate.

Livorno-Crotone con la squadra di casa che vuole allontanarsi dalla zona pericolosa. Modena-Reggina vede in campo due squadre con obiettivi diversi per la stagione. Varese-Bari, con  il Varese reduce dalla vittoria contro la Sampdoria che ospita un Bari che vuole cambiare rotta,Vicenza-Brescia, divise soltanto da un punto in classifica generale. Padova-Sampdoria è il big match, con i padroni di casa in una situazione di classifica migliore.

Torino-Ascoli in cui gli ospiti andranno cercheranno di fare punti in Piemonte. Lunedì altra grande sfida tra Pescara e Verona.