Serie B 2011/2012 20° giornata: Pescara-Sampdoria

pescara-sampdoria

Questa sera alle ore 20.45 allo stadio Adriatico si affrontano Pescara e Sampdoria in quello che è il posticipo serale del lunedì della ventesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie Bwin. Inutile dire che si tratta di un incontro molto importante per entrambe le squadre. Gli abruzzesi guidati da Zeman vengono da un periodo di flessione durante il quale non hanno subito due sconfitte consecutive contro il Grosseto in casa e a Torino, mentre prima c’era stato il pareggio a Vicenza. Dopo questa serie non troppo brillante i biancoazzurri sono scivolati al quarto posto in classifica, scavalcati da Verona, Sassuolo e Padova. Mentre hanno la Reggina alle spalle che non è molto distante e potrebbe rappresentare un pericolo.

La Sampdoria, ottava in classifica, era la grande favorita di questo campionato, all’inizio si pensava che dovesse ammazzare il campionato insieme al Torino, invece fino a questo momento è stata la grande delusione di questo inizio di stagione. Esonerato il tecnico Gianluca Atzori al suo posto è arrivato Giuseppe Iachini, ma fino a questo momento, nonostante abbia avuto poco tempo a disposizione per impartire le sue idee tattiche alla squadra, i risultati non sono stati molto esaltanti.

Ecco che, per tutti questi motivi, la partita che va in scena questa sera diventa di fondamentale importanza per tutte e due le squadre che vogliono assolutamente evitare di fare un passo falso che possa compromettere ulteriormente il loro cammino verso la Serie A, obiettivo, che anche se lontano, è rincorso da entrambe e ci proveranno sicuramente fino al termine del campionato cadetto.