Serie B 2011/2012 15° giornata: Torino-Bari il match clou domenica sera

torino bari

La quindicesima giornata del campionato italiano di serie b, prevede questa sera alle ore 20.45 l’anticipo di alta classifica tra Pescara e Padova, che sono all’inseguimento del Torino capolista, chi vince stacca anche le inseguitrici e potrebbe ottenere un discreto margine di vantaggio, anche se è ancora presto. Il resto delle partite si disputerà domenica visto che la massima serie è ferma a causa degli impegni della Nazionale di Prandelli che ha due amichevoli da giocare contro Polonia e Uruguay.

Domenica alle ore 12.30 ci sarà Reggina-Nocerina, l’incontro tra calabresi e cambani aprirà dunque il programma della serie B. Alle ore 15 invece scenderanno in campo Brescia-Ascoli, Cittadella-Livorno, Grosseto-Varese, Gubbio-Sassuolo, Juve Stabia-Albinoleffe, Modena-Empoli, Sampdoria-Vicenza e Verona-Crotone. Alle 20.45 è invece in programma il posticipo serale della quindicesima giornata che vedrà opposte Torino e Bari.

In classifica i granata conducono davanti a tutti con 33 punti, con un vantaggio di 5 punti sul Pescara e sul Sassuolo che sono seconde insieme con 28 punti. A seguire il Padova con 27, la Reggina a 24, Sampdoria e Verona a 22, Grosseto e Bari a 20, Livorno e Varese a 19, Cittadella e Brescia a 17, Juve Stabia e Modena a 16, Modena, Albinoleffe e Gubbio con 14 punti, Nocerina e Vicenza a 13, Empoli a 12, chiude l’Ascoli a -1 per via delle penalizzazioni subite dalla giustizia sportiva, che ha sottratto 6 punti alla squadra marchigiana. Come sempre con la Serie B i gol e lo spettacolo sono garantiti, in un campionato in cui, può succedere ancora di tutto. Il prossimo turno si disputerà tra una settimana, nel week end del 18,19 e 20 novembre.