Serie B 2011-2012 su Mediaset Premium per il digitale terrestre

serie b mediaset premium

In ritardo di tre giornate rispetto all’inizio del campionato la Serie Bwin trova una collocazione sulla piattaforma digitale terrestre. Sul sito ufficiale della Lega Professionisti di Serie B un comunicato ufficiale ha annunciato che in seguito all’offerta ricevuta e al raggiungimento del prezzo minimo fissato nell’Invito ad Offrire, è avvenuta l’assegnazione a RTI dei diritti audiovisivi per la stagione sportiva 2011/2012 relativi al Pacchetto Silver Live per la piattaforma digitale terrestre.

Mediaset Premium ha versato nelle casse della Lega Calcio di Serie B 3,5 mln di euro per l’acquisizione del pacchetto Silver che è quello che comprende le dirette o differite integrali di 250 partite della stagione regolare oltre alle sei gare dei play-off e alle due dei play-out, con l’unico vincolo di trasmettere almeno la metà delle partite in diretta. Le società cadette avevano chiesto 5 milioni di euro per la cessione dei diritti dei match nei precedenti inviti ad offrire. Le prime tre giornate di campionato erano state trasmesse solo da Sky che comunque continua a proporre tutte le gare del weekend mentre Premium dovrà mandare in onda solo anticipi e posticipi serali, (il venerdì e il lunedì alle 20.45, oltre alle tre partite principali del sabato pomeriggio.

Gli abbonati potranno fruire anche della Diretta Premium. La Serie B dovrebbe essere compresa nel pacchetto Calcio  e gli abbonati non dovranno pagare ulteriormente per poter vedere le partite della serie B. Dovrebbe comunque essere garantita la messa in onda di tutti gli incontri del Torino e di Sampdoria e Bari.

Questo è il programma del prossimo weekend:

venerdì 9 settembre

Padova-Bari alle ore 20.45 su Premium calcio 1

sabato 10 settembre

Diretta Premium Serie B alle ore 15.00 su Premium calcio

Juve Stabia-Brescia alle ore 15.00 su Premium calcio 1

Pescara-Crotone alle ore 15.00 su Premium calcio 2

Varese-Livorno alle ore 18.00 su Premium calcio 3

lunedì 12 settembre

Vicenza-Torino alle 20.45 su Premium calcio

Empoli-Sampdoria alle 20.45 su Premium calcio 1