Serie B 2011 2012, sesta giornata: Empoli-Reggina match clou

empoli reggina serie b 2011 2012

La quinta giornata del campionato italiano di calcio di serie Bwin avrà inizio questa sera con l’anticipo Vicenza-Livorno in programma dalle ore 20,45. I padroni di casa, che hanno solo un punto in classifica, cercheranno di conquistare la loro prima vittoria in campionato in questa stagione. Gli amaranto sono invece a due punti dalla vetta e vogliono continuare la loro rincorsa al vertice. Sabato pomeriggio alle 15 si giocheranno invece le seguenti partite: Albinoleffe-Sampdoria, Ascoli-Verona, Brescia-Cittadella, Grosseto-Crotone, Gubbio-Varese, Juve Stabia-Pescara, Nocerina-Torino, Padova-Modena e Sassuolo-Bari. A chiudere il programma della sesta giornata, lunedì 26 settembre del 2011, con calcio d’inizio alle ore 20,45, ci sarà Empoli-Reggina.

Il Sassuolo ha in casa l’occasione, vincendo, per rimanere da solo in vetta, ma il Bari, che è alla ricerca del riscatto dopo un brutto avvio di stagione, di certo non starà a guardare.  Sassuolo 12, Padova, Brescia e Torino 11, e poi a seguire Reggina e Livorno con 10 punti. Sono queste le prime sei posizioni della classifica del campionato di calcio di serie b, stagione 2011-2012, dopo che si sono disputate le prime cinque giornate. Tra le favorite è indietro la Sampdoria che ha pareggiato 3 partite e ne ha vinte solo due. Contro l’Albinoleffe i blucerchiati hanno l’occasione per tornare a vincere.

Interessante anche Ascoli-Verona, dove entrambe le squadre dovranno provare a dare continuità di risultati. Brescia e Grosseto sembrerebbero avere sulla carte delle avversarie abbordabili come Cittadella e Crotone. Gubbio-Varese è aperta a ogni risultato, mentre il Pescara cercherà di tornare a vincere sul difficile campo della Juve Stabia ultima in classifica. Il Torino va in trasferta a Nocera per fare bottino pieno, mentre il Padova continua la sua corsa alla massima serie ospitando il Modena.