Serie A: Udinese – Inter 6 gennaio 2013 alle 12:30, le formazioni

Ricomincia il nostro amato campionato di Serie A e domani l’incontro aperitivo delle 12:30 è il match del Friuli dove le zebrette di Guidolin affrontano l’undici di Stramaccioni, ma andiamo a vedere in dettaglio precedenti e formazioni.

Sono ben 40 i precedenti nel nostro campionato di serie A tra Inter e Udinese giocati in casa dei bianconeri. Il bilancio attuale vede 16 vittorie nerazzurre, 14 pareggi e 10 successi friulani. Per il primo confronto tra i due club dobbiamo risalire al lontano 4 ottobre 1925 quando si giocò uno scoppiettante 3-4 con reti nerazzurre di Leopoldo Conti, Giuseppe Giustacchini e doppietta di Tullio Moretti. Per i bianconeri padroni di casa andarono in rete Molinis, Gerace e Pollack.

 

L’Udinese di Guidolin, domani, non potrà contare sullo squalificato Pinzi oltre che a Badu e Benatia, partiti per la Coppa d’Africa. In compenso potrà però schierare Allan in mezzo al campo e il neo acquisto, l’ex genoano Merkel, mentre Armero sembra essere vicinissimo al Napoli. In attacco Muriel è decisamente favorito su Pereyra nel ruolo di seconda punta per affiancare il solito Totò Re Del Gol Di Natale. Passando all’Inter vediamo che Stramaccioni ha fuori Ranocchia, squalificato per due giornate, ma ritrova il romeno Chivu, mentre Silvestre è in orbita Napoli. In attacco Rodrigo Palacio potrebbe ancora partire dalla panchina per entrare a gara in corso e sparigliare il banco.

Queste le probabili formazioni ad oggi di Udinese- Inter, partita in programma alle 12:30 di domenica 6 gennaio 2012.

 

Udinese (3-5-2): Brkic; Angella, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Di Natale.

Inter (3-5-2): Handanovic; Silvestre, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Guarin, Pereira; Cassano, Milito.

Serie A: le partite in calendario per il 6 Gennaio 2013