Serie A, tre squadre in vetta. Cade Lottomatica Roma





Per la seconda giornata di serie A1, continua a vincere il Siena, così come Avellino e Treviso. Milano e Teramo entrambe vittoriose in casa. Bologna e Roma sconfitte rispettivamente da Biella e Benetton. La formazione del Siena vince 67-80 controllando Pesaro che si arrende solamente nell’ultima frazione, dopo un tre quarti di gara molto combattuta.

L’Air surclassa Napoli nel derby campano, finito 82-58 per gli irpini che controllano il match dall’inizio alla fine. Treviso batte la Lottomatica Roma 92-85, i trevigiani sfoggiano uno strepitoso Neal (30 punti) a cui risponde il romano Jaaber (32 per lui) che non basta per i laziali. Teramo vince la prima in casa strapazzando Varese 84-58, gli abruzzesi scappano nel 3° quarto grazie a Jones (27 punti) e ad Hoover (18), per la Cimberio si salva solo Galanda (17 per lui). Milano fatica non poco a liberarsi di Ferrara (71-66 il punteggio finale), partita che si risolve nel finale grazie a Finley e Acker. La Virtus Bologna cade fuori casa a Biella 79-76 per i lombardi, ed anche questa partita si decide solamente nel finale quando Jones (15 punti) prende il 5° fallo di Moss (14) e segna i due liberi della staffa. Vincono anche Montegranaro in volata su Caserta 86-84 e Cantù sbanca Cremona dopo un tempo supplementare con un tiro sulla sirena di Green, con il punteggio di 103-104.
Nel prossimo turno le tre capoliste hanno una giornata impegnativa: Siena in casa riceve Teramo, la Benetton Treviso affronterà Pesaro tra le mura amiche e Avellino andrà a Roma. Milano sarà di scena a Caserta, mentre Bologna ospiterà Napoli. Varese – Biella, Cantù – Montegranaro e Ferrara – Cremona concludono il quadro.