Serie A: quando riprende il campionato dopo la sosta natalizia?

Lega-Serie-A

Si giocherà ancora questo fine settimana, 15 dicembre 2012, e il prossimo, poi la nostra amata serie A dopo il 18esimo turno fissato in calendario al 22 dicembre 2012 andrà in pausa per la sosta natalizia. Ma quando tornerà in campo? Continuate a leggere per scoprirlo…

Contrariamente agli altri campionati maggiori, Premier League su tutti dove si gioca anche nelle festività e non si pensa solo alle televisioni, permettendo magari a chi lavora di riuscire a godersi degnamente una giornata allo stadio, il campionato di calcio di serie A attuale sarà interrotto dal 22 dicembre fino all’epifania, 6 gennaio 2013, giorno in cui si giocherà la 19ema giornata, giornata in cui la capolista Juventus tornerà in campo ospitando la Sampdoria a Torino, il Milan attenderà il Siena, l’Inter andrà al Friuli di Udine a giocare contro Di Natale e compagni, e si disputerà il Derby del Sole al San Paolo tra Napoli e Roma.

Se ricordate il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis alla compilazione dei calendari aveva criticato quest’ultima giornata che vedeva il suo Napoli scontrarsi contro una squadra come la Roma mentre le altre big saranno impegnate contro avversarie decisamente più soft, come visto prima, che magari al 19 maggio, ultima giornata di ritorno della Serie A 2012/2013, contrariamente alla squadra di Zeman potrebbero non avere più nulla da chiedere al campionato, ma il calcio è bello perché è polemica, no?

Questa la 19ma giornata del campionato di calcio di Serie A, in programma dopo la pausa natalizia, il prossimo 6 gennaio 2013:

Catania- Torino

Chievo- Atalanta

Fiorentina- Pescara

Genoa- Bologna

Juventus- Sampdoria

Lazio- Cagliari

Milan- Siena

Napoli- Roma

Parma- Palermo

Udinese- Inter