Serie A nona giornata: highlights video gol





Per la nona giornata di serie vince il terzetto in testa alla classifica: Inter, Sampdoria e Juventus battono rispettivamente le avversarie Catania, Bologna e Siena, consolidando così la loro posizione ai vertici.

Perde il passo la Fiorentina, che cade in casa col Napoli (0-1, Maggio 92’), non sfruttando la giornata di grazia di Sebastian Frey. Il portierone francese in più di un’occasione evita il gol, ed annulla Quagliarella dal dischetto a 5 minuti dal termine.
Buona la prima per Serse Cosmi sulla panchina del Livorno: un gol di Tavano permette agli amaranto di espugnare Roma. Si sblocca l’Atalanta di Antonio Conte: 3-1 sul Parma. Continua la sua marcia verso l’Europa il Bari di Ventura: superato in casa la Lazio per 2-0. Vincono anche Palermo (1-0 contro l’Udinese) e Cagliari (3-2 sul Genoa). Per i rossoblù di Gasperini continua la striscia di risultati negativi. E’ crisi?

 

 
Nel posticipo, Chievo e Milan regalano emozioni a non finire a Verona. In vantaggio i padroni di casa (Pinzi 7’), rimontati poi dai rossoneri grazie ad un doppio Nesta (81’, 93’). Protagonista in campo il portiere Sorrentino, vera dannazione degli attaccanti milanisti per la serata di ieri. Il Milan continua i suoi su e giù distribuiti nel corso della partita: sembra di essere ancora in vacanza, mancano i 90 minuti nelle gambe. La fortuna, però, aiuta gli audaci: chiedetelo a Leonardo.