Serie A Napoli-Parma 16 settembre 2012: formazioni e diretta TV

281px-Edinson_Cavani_2011

Dopo la pausa della nazionale, sabato prossimo riprende il campionato di Serie A 2012/2013, con la terza giornata del girone d’andata. Tra le sfide più interessanti del prossimo turno di Serie A ci sarà Napoli-Parma, domenica 16 settembre alle ore 15,00. Il Napoli di Mazzarri viene da due vittorie consecutive nelle prime due giornate e vuole ripetersi domenica contro gli emiliani per continuare a mantenere la prima posizione in classifica (per adesso accanto a Juve e Lazio). Dal canto suo il Parma non vuole partire già sconfitto e se la giocherà a viso aperto. Il manto del San Paolo dovrebbe essere ok (è stato rizollato in settimana) dunque il ritmo di gioco non dovrebbe subire limitazioni.

Per quanto riguarda le formazioni, il Napoli confermerà il suo 3-5-1-1. A centrocampo Dzemaili dovrebbe agire accanto ad Inler ed Hamsik, con lo svizzero Behrami lasciato in panchina. Sulla fascia invece scalpita Dossena, ma Mazzarri dovrebbe preferirgli ancora Zuniga. In attacco ci sarà il rientro di Pandev, che non gioca dalla Supercoppa italiana persa a Pechino contro la Juventus.

Per quanto riguarda invece il Parma, Donadoni vuol ripetere la stessa prestazione di due domeniche fa contro la Sampdoria. Il dubbio da sciogliere rimane in attacco, con Belfodil che dovrebbe essere titolare accanto a Pabon o Ninis. S’attende la convocazione in extremis di Amauri mentre Biabiany ha eseguito delle terapie in settimana ma dovrebbe essere regolarmente in campo. Ricordo infine che Napoli-Parma sarà visibile domenica alle 15,00 su Sky Calcio e Premium Calcio.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro; Cannavaro;Britos;Maggio;Inler;Dzemaili;Hamsik;Zuniga;Pandev;Cavani

PARMA: Mirante;Paletta;Lucarelli;Zaccardo;Biabiany;Galloppa;Valdes;Parolo;Gobbi;Pabon;Belfodil