Serie A Mercoledì 8 Maggio 2013: Pescara – Milan, orario e formazioni

Serie A Mercoledì 8 Maggio 2013: Pescara - Milan, orario e formazioni

Continua la corsa del Milan verso il terzo posto e la Champions League. Il turno di domenica è stato ampiamente sfruttato dalla squadra di Allegri, che ha capitalizzato, seppur a fatica, la sconfitta della Fiorentina contro la Roma. Il turno infrasettimanale potrebbe essere altrettanto propizio, in quanto vede i rossoneri in casa del matematicamente retrocesso Pescara, mentre i viola saranno in campo sì al Franchi, ma in quello di Siena, dove i padroni di casa stanno ancora lottando per la permanenza nella massima serie. Con la giusta combinazione di risultati, potrebbe addirittura arrivare la certezza matematica, ma per questo occorre che il Milan faccia cassa piena e che la Fiorentina cada di fronte ai bianconeri.

Nel frattempo si cercano i tre punti in Abruzzo. Allegri pare intenzionato a dare ancora fiducia alla squadra che ha battuto in extremis il Torino, ma con qualche notevole differenza. Innanzitutto De Sciglio dovrebbe riprendersi il posto sulla fascia sinistra di difesa, nonostante Costant sia risultato uno dei migliori contro i granata. In panchina anche Zapata, sostituito da Bonera. Confermato il centrocampo muscolare con Flamini, Muntari e Nocerino, ma la zona più interessante è l’attacco. Pur non segnando, infatti, Pazzini ha dimostrato di essere in forma splendida e rinunciare proprio all’ex viola sembrerebbe un azzardo. Posto quindi per il Pazzo, con Balotelli ed El Shaarawy sulle fasce a supporto. Potrebbe essere il Milan del futuro?

Bucchi, dal canto suo, non dovrà discutere molto con Nobili. La vagonata di infortuni in cui è incappato il Pescara ha condannato una squadra che già non sembrava attrezzata al meglio per la Serie A. Davanti a Perin si schiereranno Zanon, Capuano, Bocchetti e Balzano, mentre il centrocampo sarà composto da Rizzo, Togni e Sculli. Cascione agirà da supporto per la coppia d’attacco formata da Celik e Sforzini. Servirà un miracolo per tenere alta la tensione della squadra in queste ultime giornate e salutare la Serie A almeno con l’onore delle armi.

Il calcio d’inizio di Pescara-Milan sarà mercoledì 8 maggio alle ore 18 in punto. Diretta TV su Mediaset Premium e su Sky Sport 1 anche per chi non ha il pacchetto Calcio.

Serie A Mercoledì 8 Maggio 2013: Pescara - Milan, orario e formazioni