Serie A, lista infortunati

La Serie A continua a perdere temporaneamente dei pezzi pregiati nel parco giocatori. Infatti, molti sono gli infortuni capitati agli atleti di spessore che militano nel massimo campionato di calcio e che rischiano, in alcuni casi, di creare serie difficoltà alle proprie squadre di appartenenza.

E’ il caso di Francesco Totti, ormai abituato a stop forzati. L’attaccante della Roma dovrà stare fermo per circa un mese a causa di un problema al menisco che ha reso necessario l’intervento chirurgico.

Stessa storia anche per Vincenzo Iaquinta, bomber della Juventus e della nazionale Italiana. Il giocatore non è neanche stato convocato nell’ultima partita dalla società di club e dovrà espletare un periodo di allontanamento dai campi di calcio di un mese.

Altra tegola, quindi, per l’attacco juventino che non può disporre neanche del capitano storico Alessandro Del Piero. Spulciando l’elenco degli infortunati in serie A si evince una situazione drammatica figlia molte volte delle troppe partite in tabellone che soprattutto i grandi club devono affrontare nell’arco di una stagione tra campionato e coppe. Il momentaneo record spetta di diritto al Milan con ben nove infortunati tra cui due portieri. 

totti