Serie A Lecce – Milan ore 12:30 domenica 23 ottobre 2011

Serie A Lecce - Milan ore 12:30 domenica 23 ottobre 2011

La domenica di campionato si aprirà alle 12.30 con la sfida del Via del Mare tra Lecce e Milan. Se per i pugliesi qualsiasi risultato positivo contro i campioni d’Italia in carica sarebbe d’oro, per gli uomini di Massimiliano Allegri le cose sono un po’ più complicate. Sono infatti ben 10 anni che i rossoneri non escono con i tre punti dal Salento, frutto a volte di sfortuna, ma più spesso di una squadra che, contro i milanesi, si esalta e dà il tutto per tutto. Ora che dall’altra parte, poi, ci sono due ex come Strasser e Oddo, la preoccupazione aumenta ancora di più.

«Domani dovremo essere consapevoli dell’importanza della partita e avere molto rispetto del Lecce, che anche nelle sconfitte ha fatto buone partite – ha dichiarato Allegri alla Gazzetta dello Sport – In Italia le partite sono tutte difficili e dipenderà dalla nostra prestazione. La classifica aiuta a preparare meglio le partite perché abbiamo grande motivazione per cercare di arrivare alla sosta in una posizione migliore di quella di ora. Dobbiamo pensare a risalire una classifica che è molto corta. Rispetto all’anno scorso abbiamo 3 punti in meno, ma prima della sosta abbiamo la possibilità di recuperare alcune posizioni.»

Per quanto riguarda i giocatori a disposizione, Allegri dovrebbe recuperare Aquilani e Boateng, mentre si fermeranno Thiago Silva e Seedorf. Al fianco di Nesta dovrebbe trovare posto Yepes, preferito ad un Mexes che deve ancora trovare il ritmo del match. Davanti dovremmo vedere il tridente formato da Robinho, Cassano e Ibrahimovic. Sperando che confermino ciò che di buono si è visto contro Palermo e Bate Borisov.