Serie A: le probabili formazioni di Torino – Milan 9 dicembre 2012

Serie A: le probabili formazioni di Torino - Milan 9 dicembre 2012

Allo Stadio Olimpico di Torino scenderanno domani in campo due squadre molto diverse. Da una parte abbiamo un Milan rinfrancato dalla nuova corsa verso le zone alte della classifica, che sembra essersi messo alle spalle le prime giornate da incubo del campionato. Dall’altra abbiamo un Torino che dopo aver giocato bene per parte della stagione, ha impattato clamorosamente contro la Juventus nel derby della Mole.

Massimiliano Allegri, però, avrà non poche gatte da pelare per fare la formazione. La situazione infortunati, infatti, non è buona in casa Milan, dove continuerà a mancare Riccardo Montolivo. Un vero peccato, perché l’ex viola era diventato una pedina fondamentale per la nuova marcia di avvicinamento rossonera. Sarà assente anche Kevin Prince Boateng, squalificato, che si era ritagliato un interessante ruolo di “finto numero 9” al centro dell’attacco, che portava ad esaltare le caratteristiche offensive soprattutto di El Shaarawy. Al suo posto dovrebbe schierarsi Robinho, con Bojan sulla destra. In difesa due ballottaggi molto importanti: da una parte De Sciglio-Abate (con quest’ultimo favorito per dare un po’ di riposo al giovane terzino), dall’altra Amelia-Abbiati, in questo momento con le medesime possibilità di giocare.

Molto più sicuro è Giampiero Ventura, che dovrebbe schierare il suo Torino con il solito offensivo 4-2-4. L’unico assente sarà Glik, espulso proprio durante il derby. La difesa sarà composta da Gillet, Darmian (ex rossonero), D’Ambrosio, Di Cesare e Ogbonna, quest’ultimo possibile obiettivo milanista per l’estate. A centrocampo Basha e Gazzi, che dovranno sostenere il pesantissimo attacco con Meggiorini, Santana, Cerci e Rolando Bianchi. Nonostante questo, però, il Toro fatica a trovare il gol. Contro il Milan potrebbe essere fatale.