Serie A: Juventus – Napoli e Lazio – Milan anticipi di campionato 20 ottobre

Lega-Serie-A

Due gli anticipi della Serie A in programma sabato 20 ottobre 2012, giorno in cui il calendario presenta il big match di giornata, cioè il confronto tra le prime due della classe, Juventus e Napoli, e l’altra interessante sfida di Roma tra Lazio e Milan.

Cominciamo con il big match della serie A, la sfida scudetto che si giocherà alle ore 18:00 allo Juventus Stadium di Torino.

In casa Juventus sono rientrati ieri dagli impegni nazionali Asamoah e Vidal, mentre Caceres sta rientrando oggi. Conte, o per meglio dire, il suo vice Alessio che andrà in panchina vista la squalifica dell’ex allenatore del Siena , sembra essere intenzionato a confermare il solito modulo 3-5-2 con Matri e la Formica Atomica Sebastian Giovinco pronti a sudare per conquistarsi la maglia da titolare.

A centrocampo sono invece confermatissimi il treno sviezzero Lichtsteiner, il guerriero cileno Vidal e il cucchiao d’oro Pirlo mentre in porta se Buffon non dovesse farcela andrebbe Storari.

Passando al Napoli vediamo che Mister Mazzarri per centrare l’impresa e conquistare la vetta della Serie A in solitaria si affida a Marekiaro Hamsik e Pandemonio Pandev, i due hanno già segnato spesso e volentieri alla Vecchia Signora, 5 le reti dello slovacco e sette quelle del macedone nei confronti della Juventus.

All’Olimpico di Roma la Lazio ospiterà il Milan con  Allegri che si trova di fronte all’ennesima emergenza visto lo stop di Robinho. Preoccupano anche le condizioni di Abbiati mentre rientrano Bonera in difesa e Ambrosini a centrocampo.

La Lazio si presenterà invece con la difesa titolare, visto che Konko sembra essere definitivamente recuperato, così Petkovic potrà mandare in campo assieme al laterale francese Biava, Dias e Lulic.