Serie A: Juventus, Inter e Milan in cerca di 3 punti

Serie A: Juventus, Inter e Milan in cerca di 3 punti

Chi è la regina del campionato? Difficile da dire. La classifica direbbe la Juventus, ma il Milan sta rapidamente riguadagnando terreno. E siamo proprio sicuri di voler escludere definitivamente l’Inter? Tante domande, ma un solo pensiero: i tre punti. La giornata di questo weekend non offre partite di cartello particolarmente importanti, quindi per le tre squadre, un tempo conosciute come le tre “sorelle” della Serie A, c’è solo un imperativo: vincere.

La prima a scendere in campo è la Juventus, frastornata dall’annuncio dell’addio del suo capitano storico a fine stagione. Che si ritiri o vada a giocare altrove è un dettaglio: non vedere più la maglia numero 10 di Alex Del Piero sarà un colpo al cuore per chiunque. Tra l’altro il match casalingo con il Genoa rappresenta anche l’occasione perfetta per riscattare non solo il pareggio contro il Chievo, ma anche il recente scandalo che ha travolto il nuovo Juventus Stadium, simbolo della rinascita bianconera.

Domenica all’ora di pranzo sarà la volta del Milan, che gioca su un campo dove non vince da 10 anni. Bisogna dire che il Lecce ha passato anche molto tempo in Serie B, ma dopo aver sfatato la maledizione del Palermo con un rotondo 3-0, anche conquistare lo stadio Via del Mare non sarebbe proprio male. Robinho, Ibra e Cassano sono in ottima forma e a centrocampo saranno nuovamente a disposizione Aquilani e Boateng. Gli ingredienti per una vittoria ci sono tutti.

Infine alle 15 è il turno dell’Inter, in casa contro il Chievo. I nerazzurri sono forse quelli che più di tutti hanno bisogno di punti. Essere lì a pari merito con il Bologna nelle posizioni della retrocessione, anche se a inizio campionato, è assolutamente inaccettabile. Potrà la sfida contro i veronesi cambiare finalmente il vento di una stagione tormentata?